Un nuovo sogno da innaffiare
- silviadibrazza
- 7 nov 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 24 set 2024

Ciao a tutti.
È da un po' di tempo che voglio ricominciare a scrivere, ma non ho mai tempo. No... è una bugia. Il vero motivo per cui non scrivo più è che per un po' di tempo ho perso di vista le mie passioni ed i miei sogni perché troppo 'impegnata' a sopravvivere nella realtà che una volta era un mio sogno: Londra.
A volte i sogni sono migliori della realtà perché quando si realizzano, insieme a loro iniziano i 'doveri' e le responsabilità. Vivere un sogno è un'immensa responsabilità - per questo a volte è più facile e conveniente sognare dal comfort del proprio salotto.
Tuttavia, i sogni sono rari e preziosi come perle nell'oceano, e meritano di essere ascoltati e concretizzati. Non ascoltare il proprio cuore è l'errore più grande che si possa fare - ed un sogno realizzato vale più di qualunque fatica e responsabilità che ne consegue.
Che sgarbata che sono...non mi sono neanche presentata. Mi chiamo Silvia e sono una sognatrice; non è un caso infatti che sin da quando ero una bambina mi dicevano che avevo sempre la testa fra le nuvole e che ero un po' smemorata. Certe cose non cambiano mai e questa è una di quelle (qualche anno fa avrei detto purtroppo, ora dico per fortuna!)
Ed è proprio così che ho deciso di chiamare il mio blog letterario, in onore a tutti i sognatori.
La testa fra le nuvole si propone non solo come luogo virtuale per lettori e lettrici alla ricerca di squisite raccomandazioni, ma anche come rubrica online in cui osservare le cose...da un altro punto di vista.
Per me questo è un nuovo viaggio, una nuova avventura, un nuovo sogno da realizzare. Spero possiate trovare quello che cercate tra le pagine di questo blog.
Detto questo, ricordatevi di innaffiare i vostri sogni :)
A presto, con un nuovo post
Silvia
PS: la foto è stata scattata durante un viaggio in Turchia nel 2017. Mi trovavo in un Bazaar ad Izmir.
Comments